Controllo dei vapori VOC per il settore farmaceutico/biotecnologico | A Linde Company

CRRIO cromazione a bassa temperatura

Ridurre le emissioni di COV nel settore farmaceutico per una migliore qualità dell'aria e un risparmio sui costi

Le nostre soluzioni di raffreddamento ad azoto liquido CIRRUS® sono in grado di condensare i vapori di VOC a temperature molto basse per un'efficace rimozione e recupero
Tecnologia criogenica flessibile, compatta e affidabile per l'abbattimento dei COV

I produttori farmaceutici sono sempre più sfidati a monitorare le emissioni in modo che i composti organici volatili (COV) rilasciati durante la produzione di principi attivi farmaceutici (API) non vengano inconsapevolmente rilasciati nell'atmosfera.

Dati i rischi per la salute e l'ambiente dei COV, il loro rilascio è regolamentato da leggi progressivamente più severe. I produttori sono anche desiderosi di controllare le perdite per evaporazione per evitare che prodotti di valore svaniscano letteralmente nel nulla.

Abbiamo sviluppato una suite di sistemi CIRRUS per il controllo delle emissioni di vapore (VEC) per affrontare queste sfide. Queste soluzioni per il trattamento dei gas di scarico sono modulari, flessibili, compatte ed efficienti. I sistemi CIRRUS utilizzano l'utilità di raffreddamento dell'azoto liquido per raffreddare in modo efficiente i flussi di vapore a temperature molto basse, in modo che i vapori si condensino e possano essere catturati per un potenziale riutilizzo.

Risparmio sui costi grazie al riutilizzo dei solventi

La condensazione a bassa temperatura è un'opzione sicura per catturare i vapori di COV poiché il flusso di vapore viene miscelato con l'azoto, che sposta l'ossigeno ed evita quindi miscele potenzialmente infiammabili a volte osservate con i sistemi di adsorbimento del carbonio e gli ossidatori termici. Inoltre, la portata con CIRRUS è notevolmente inferiore rispetto ai sistemi di controllo VOC ad aria. L'azoto liquido utilizzato per raffreddare il sistema CIRRUS VEC non ha alcun contatto diretto con i COV e può essere utilizzato a valle per l'inertizzazione, lo spurgo e altri requisiti di azoto.

Vuoi saperne di più?

Per ulteriori informazioni su come possiamo aiutarti con le tue esigenze di abbattimento dei COV, fai clic di seguito
Contattaci