N2LOCK per il caricamento manuale del reattore in atmosfera inerte
Le chiuse di azoto riducono al minimo l'ingresso di ossigeno e umidità durante la carica del reattore

Caricamento sicuro di solidi sfusi
Il caricamento di ingredienti liquidi o secchi nei reattori spesso comporta l'opportunità di intrusione d'aria attraverso la porta aperta. L'ingresso di ossigeno o umidità può contaminare il contenuto del reattore, con conseguenti problemi di qualità del prodotto e rischi per la sicurezza. Spesso, vengono impiegati complessi mezzi di isolamento per impedire all'aria di entrare nei reattori. Alimentatori a coclea, valvole rotative e altre soluzioni complesse e costose richiedono un notevole sforzo di progettazione per l'integrazione. Il nostro sistema brevettato N2LOCK è un blocco a gas inerte efficace nel ridurre la quantità di ossigeno atmosferico ammesso quando i recipienti vengono aperti e caricati manualmente.
Come funziona N2LOCK?
Il foro di carica viene spurgato con azoto gassoso inerte (N2 ) attraverso un blocco inertizzante appositamente sviluppato dal nostro team di ingegneri. Le serrature possono essere installate in modo permanente o montate temporaneamente prima dell'avvio della ricarica. N2LOCK è dotato di una varietà di serrature brevettate, che possono essere facilmente inserite nelle porte del reattore esistenti e richiedono solo un semplice collegamento all'azoto gassoso.

Ampia gamma di applicazioni
I blocchi per gas inerte possono essere impiegati ovunque i recipienti del reattore o i miscelatori vengano caricati manualmente a intervalli regolari e sia necessario mantenere un'atmosfera inerte per motivi di sicurezza e/o qualità.