Gas dell'aria: Argon
Ampia rete di ASU che erogano gas argon e argon liquido

Che si tratti di bombola, dewar o bulk, abbiamo la modalità di fornitura adatta a te
L'argon (Ar) è un gas inerte incolore, inodore e non reattivo, generalmente ottenuto dalla separazione dell'aria. Rappresenta lo 0,93% vol. di aria. Un flusso di argon grezzo contenente fino al 5% di ossigeno viene rimosso dalla colonna principale di separazione dell'aria negli impianti di separazione dell'aria e purificato per produrre il grado di purezza commerciale richiesto. L'argon può anche essere recuperato dai flussi di scarico di alcuni impianti di ammoniaca.
L'argon ha molte applicazioni diverse in molti settori. Il più comune è come gas di protezione per la saldatura ad arco e ora come gas di processo per la produzione additiva, sia in forma pura che come parte di varie miscele. È uno dei principali gas utilizzati nelle miscele di riempimento per lampade a incandescenza (filamento), tubi fosforescenti e tubi radio thyratron. Viene anche utilizzato come gas vettore in cromatografia, sputtering, incisione al plasma e impiantazioni ioniche. Fornisce un'atmosfera coperta nella crescita dei cristalli, nella viticoltura e nel confezionamento farmaceutico. Per i laser ad eccimeri, l'argon viene miscelato con fluoro ed elio. Come gas isolante, l'argon è un modo popolare per migliorare l'isolamento termico nelle finestre a più vetri.
Inoltre, ha molte applicazioni protettive nell'industria del ferro, dell'acciaio e del trattamento termico, in particolare nel caso di metalli suscettibili di nitrurazione se trattati con un'atmosfera a base di azoto.
Grazie all'ampia rete di impianti di separazione dell'aria che gestiamo in tutto il mondo, offriamo argon gassoso e argon liquido in una varietà di purezze in diverse dimensioni di bombole, dewar e serbatoi sfusi per soddisfare le vostre esigenze applicative.
