Visitate il sito Linde locale per vedere quali prodotti e servizi sono disponibili nella vostra regione.
Gas atmosferici: Aria sintetica/compressa
Fornire i livelli di purezza più elevati necessari per le applicazioni specialistiche

Meglio dell'aria
Come fonte di ossigeno, l'aria è essenziale per la combustione, la respirazione, il decadimento e vari processi industriali, compresa l'ossidazione. Alcune di queste applicazioni richiedono livelli di purezza estremamente elevati. Poiché l'aria ambiente normale contiene una serie di impurità, l'aria sintetica è la scelta preferita in questi casi. Questo viene prodotto mescolando ossigeno puro (20%) con azoto puro (80%).
Aria sintetica
A causa della sua purezza, l'aria sintetica viene utilizzata come gas zero nel funzionamento e nella calibrazione delle apparecchiature di monitoraggio e test ambientali. Infatti, viene utilizzato come gas di bilanciamento in molte miscele di calibrazione. Viene anche utilizzato come ossidante per rivelatori a ionizzazione di fiamma nella ricerca e sviluppo di laboratorio. Altre applicazioni includono miscele di gas medicali e spettrometria di fiamma ad assorbimento atomico.
Aria compressa
L'aria ambiente normale può anche essere compressa per una varietà di applicazioni in cui la purezza ultra elevata non è fondamentale. Se combinata con un gas combustibile, l'aria compressa produce una fiamma con una temperatura inferiore rispetto a una fiamma ossitaglio. Una fiamma aria-combustibile è adatta per la brasatura, la brasatura e il rivestimento di carbonio di leghe a bassa temperatura. Rispetto a una fiamma ossitaglio, offre ai saldatori un maggiore controllo sullo spessore del rivestimento di carbonio. L'aria compressa viene utilizzata anche per trapani pneumatici, taglio al plasma e processi metallurgici come pressofusione e altiforni.
Forniamo aria compressa e sintetica in una varietà di tipi e dimensioni di cilindri per soddisfare le vostre esigenze individuali di purezza e volume.
