Azoto liquido per il congelamento non invasivo delle condutture
Semplificare e accelerare la manutenzione delle tubazioni con Freezing

Congelamento per evitare inutili tempi di inattività
Per eseguire lavori di installazione o manutenzione su sistemi di tubazioni, è spesso necessario svuotare l'intero tubo e spegnere completamente l'impianto. Il congelamento di parte della tubazione può essere un'opzione molto più rapida ed efficiente, eliminando la necessità di spegnere l'intero sistema. Forniamo soluzioni di raffreddamento ad azoto liquido (LIN) con le apparecchiature abilitanti e i servizi di supporto per facilitare questo tipo di congelamento non invasivo dei tubi per lavori di manutenzione rapidi ed efficienti.
In questo processo, le tubazioni vengono temporaneamente bloccate in alcuni punti congelando parti del liquido nel sistema. Un manicotto, adattato al diametro della tubazione, è saldamente fissato al tubo nel punto di congelamento. Il manicotto viene quindi riempito con azoto liquido (LIN). Questo porta alla formazione di un tappo di ghiaccio, che sigilla completamente il tubo.
Queste soluzioni criogeniche non invasive sono adatte a sistemi di tubazioni infrastrutturali contenenti acqua, acidi, vernici, oli, vari prodotti chimici, acque reflue, ecc.

Vantaggi del congelamento dei tubi
- Eliminazione dei ritardi legati all'interruzione dell'intero sistema di tubazioni per il drenaggio
- Funziona con un'ampia varietà di fluidi
- Offerta di servizi completi che comprende consulenza, apparecchiature di processo, soluzioni per la fornitura di gas e servizi di monitoraggio di processo/gas
- Manicotti dedicati per tubi di diverse dimensioni
