Salute e sicurezza: mitigare i rischi di asfissia
Aumentare la consapevolezza per evitare rischi inutili e proteggere i lavoratori

Comprendere le proprietà dei gas
Poiché i gas sono spesso invisibili e inodori, il loro potenziale di causare danni è spesso sottovalutato. Infatti, il rischio di asfissia è uno dei maggiori pericoli associati all'azoto e ad altri gas inerti come l'argon, l'anidride carbonica e l'elio. Ciò significa che spostano e diluiscono l'ossigeno e di conseguenza le persone possono soffocare.
La maggior parte degli incidenti di asfissia si verifica perché i lavoratori entrano in recipienti o spazi confinati collegati a un'alimentazione di gas inerte prima di controllare la concentrazione di ossigeno nell'aria.

La formazione è importante
Noi di Linde ci impegniamo ad aiutare i nostri clienti a proteggere i loro dipendenti dal rischio di asfissia. Tutte le buone pratiche di sicurezza iniziano con l'informazione e la formazione. Prima ancora di iniziare a lavorare, i dipendenti devono essere informati sui potenziali rischi e formati sulle procedure di sicurezza, comprese le pratiche appropriate per l'accesso a spazi confinati. Anche i giusti permessi di lavoro sono essenziali. Per aiutarti a far sì che il tuo personale sia al passo con i tempi, abbiamo sviluppato una serie di utili materiali di formazione.