Anidride carbonica - in varie modalità di alimentazione liquida, gassosa e solida | A Linde Company

Gas atmosferici: Anidride carbonica

Sfruttare sia le fonti industriali che quelle naturali per la flessibilità di approvvigionamento e la mitigazione delle emissioni di carbonio

Fornire anidride carbonica in varie modalità di alimentazione gassosa, liquida e solida per soddisfare uno spettro in rapida crescita di applicazioni innovative
“ “
Spettro completo, dall'industriale al settore alimentare

L'anidride carbonica (CO2 ) è un gas liquefatto, incolore e non infiammabile che può essere ottenuto da una varietà di fonti diverse. Questi includono sorgenti naturali di anidride carbonica, forni calcarei, processi di fermentazione e flussi di gas provenienti da impianti chimici e petrolchimici. Può anche essere catturato dai flussi di gas emessi dalle centrali elettriche.

L'anidride carbonica ha molte applicazioni ben note nell'industria alimentare e delle bevande, dalla gasatura delle bevande e la conservazione del vino alla modifica delle atmosfere per gli alimenti confezionati. Il ghiaccio secco - o CO2 solido - è comunemente usato per lo stoccaggio e il trasporto di prodotti sensibili alla temperatura come alimenti congelati/refrigerati o materiali medici/farmaceutici. Il ghiaccio secco viene utilizzato anche come refrigerante di processo nelle industrie alimentari, chimiche, di ricerca e farmaceutiche ed è un detergente estremamente efficace ed ecologico. La CO2 liquida sta diventando sempre più popolare come refrigerante criogenico nei sistemi di refrigerazione meccanica grazie ai suoi vantaggi ambientali.

" "

Le proprietà non infiammabili della CO2 la rendono un gas pressurizzante popolare per qualsiasi cosa, dagli aerosol ai fumiganti alle pistole ad aria compressa. Ha molti altri usi , tra cui come potenziatore della crescita nelle serre, un componente di miscele di rianimazione medica, un agente neutralizzante per il controllo del pH e un agente inertizzante per la saldatura dell'acciaio dolce. Ulteriori casi d'uso includono la deposizione chimica da vapore di biossido di silicio, miscele laser attive, il soffiaggio di schiuma, il lavaggio della cellulosa, il monitoraggio delle emissioni delle auto e il monitoraggio ambientale.

Forniamo anidride carbonica gassosa, liquida e solida in una varietà di cilindri, recipienti e contenitori in purezze da quelle industriali a quelle alimentari per soddisfare le vostre precise esigenze applicative.

 

“ “

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Visitate il sito Linde locale per vedere quali prodotti e servizi sono disponibili nella vostra regione.

Contattaci