Gas atmosferici: Nitrogen
Gamma completa di cilindri, generatori e soluzioni on-site per soddisfare tutti i requisiti di volume e purezza

Da bombole e dewar a forniture sfuse
L'azoto (N2 ) è un gas incolore, inodore, insapore, non tossico e quasi totalmente inerte. Viene prodotto in grandi volumi negli impianti di separazione dell'aria. Un secondo processo di purificazione può essere necessario se sono richiesti livelli di purezza molto elevati. Le tecniche a membrana possono essere utilizzate anche per recuperare l'azoto a purezza inferiore. Le tecniche di adsorbimento a pressione oscillante (PSA) sono adatte a purezze medio-alte.
L'azoto ha molti usi diversi in un ampio spettro di applicazioni. A causa della sua natura inerte, uno dei principali casi d'uso è la copertura, lo spurgo e lo sparging nell'industria alimentare e chimica. Si trova anche nelle confezioni in atmosfera modificata (MAP) per alimenti. In forma liquida, è un agente per congelare gli alimenti, conservare materiale biologico, eseguire criochirurgia e macinare criogenicamente plastica e gomma, ad esempio.
Nell'industria industria dei semiconduttori , l'azoto viene utilizzato in grandi quantità come gas di spurgo e di trasporto. In electronics, agisce come agente inertizzante per i reattori epitassiali. È utile anche come gas di trasporto, zero e bilanciamento in analisi di laboratorio . Altre applicazioni comuni includono il trattamento termico, la produzione di ammoniaca e l'estinzione degli incendi.
Offriamo l'intera gamma di bombole e dewar in tutte le dimensioni per azoto gassoso e liquido. Su larga scala, i nostri sistemi di erogazione di gas sfusi e liquidi offrono anche una gamma completa di purità e dimensioni dei serbatoi di azoto per soddisfare le esigenze di fornitura individuali. I clienti possono anche optare per i nostri generatori di azoto o per le soluzioni in loco.
