Strumentazione e gas di taratura per laboratori
Laboratorio
Un'unica fonte per tutte le vostre esigenze legate al gas
A tal fine, combiniamo i gas speciali ad alta purezza e le miscele di gas della nostra gamma HIQ® con apparecchiature di fornitura di gas progettate con precisione e servizi esperti e attenti all'efficienza. Siamo anche in grado di consigliarvi sulle ultime scoperte analitiche. Va da sé che tutti i nostri gas puri e le nostre miscele di gas sono certificati secondo i più alti standard di purezza e qualità.
Indipendentemente dal vostro obiettivo, potete rivolgervi a noi per soluzioni personalizzate per soddisfare le vostre sfide individuali di analisi e strumentazione.



Perché la purezza e l'accuratezza sono così importanti?
I laboratori di ricerca, test e misurazione sono essenziali in innumerevoli settori, tra cui quello automobilistico, energetico, petrolchimico, farmaceutico, della protezione ambientale, dell'esplorazione spaziale e dei test forensi. In effetti, quasi tutto ciò che mangiamo, beviamo, usiamo ed esploriamo è stato analizzato ad un certo punto del suo ciclo di vita. Molte di queste politiche e metodi di test si stanno evolvendo rapidamente per conformarsi ai nuovi requisiti normativi o rispondere alle nuove esigenze dell'industria.
La legislazione sulle emissioni, ad esempio, inasprisce continuamente i suoi requisiti, riducendo i livelli di emissione consentiti e introducendo nuovi inquinanti da controllare. Questo , a sua volta , richiede processi di misurazione e analisi molto più rigorosi. La transizione energetica richiede anche capacità analitiche più avanzate in modo che i nuovi combustibili che sono stati introdotti o sono in fase di sviluppo possano essere testati per verificarne la conformità alle specifiche definite nelle norme pertinenti. Inoltre, le attività di ricerca e sviluppo in molti settori contano sull'affidabilità e l'accuratezza dei metodi analitici in uso: la strumentazione e i gas di calibrazione svolgono un ruolo essenziale in questi metodi.
Indipendentemente da ciò che stanno analizzando o testando, tutti i laboratori hanno una cosa in comune. Puntano alla precisione e spesso si affidano a miscele di gas di processo e di calibrazione ad alta purezza per raggiungere questo obiettivo. Ciò è particolarmente vero quando le esigenze di strumentazione e analisi diventano più sofisticate.
Indipendentemente dal fatto che tu gestisca un laboratorio interno, a contratto o commerciale, probabilmente sei sempre più sotto pressione non solo per rimanere al passo con i metodi analitici più recenti, ma anche per gestire i costi attraverso guadagni di efficienza. La sfida consiste nel massimizzare il ritorno sui costosi investimenti di capitale, puntando al contempo ai massimi livelli di precisione e accuratezza in tutti i flussi di lavoro di misura e taratura. In altre parole, devi farlo bene la prima volta, ogni volta.
Applicazioni
Gli strumenti utilizzati e calibrati con miscele di gas speciali sono utilizzati per:
- monitorare l'inquinamento dell'aria, dell'acqua e del suolo
- Testare gli scarichi del motore
- Processi di controllo
- Analizza le composizioni chimiche
- Analizza campioni clinici
- e molti altri
Tracciabilità in primo piano
Molti settori richiedono la tracciabilità in modo che i clienti sappiano di poter fare affidamento sulle prestazioni degli strumenti e dei materiali forniti. Con il monitoraggio delle emissioni ambientali o lo scambio di emissioni, le autorità richiedono la tracciabilità per garantire che i requisiti di salute pubblica siano soddisfatti.
La tracciabilità è la relazione tra un valore misurato e un elemento consolidato di un sistema di misurazione nazionale/internazionale.
Affinché esista la tracciabilità, deve esistere una catena ininterrotta di calibrazioni o confronti che colleghi il campione agli standard primari pertinenti delle unità di misura SI. Il sistema di misurazione con cui vengono trasferiti i valori deve essere chiaramente compreso e sotto controllo. L'accreditamento gioca un ruolo chiave in questo senso ed è un aspetto importante nella produzione di gas speciali.
Molti dei nostri impianti di gas speciali HiQ® hanno ricevuto la certificazione come produttori ai sensi della norma ISO 9001, con strutture selezionate accreditate in modo indipendente a programmi come ISO 17025 come laboratorio di prova e/o calibrazione e ISO 17034 come produttore di materiali di riferimento.
Ciò fornisce il massimo livello di garanzia della qualità e ci consente di affermare con sicurezza che i metodi utilizzati per certificare le nostre miscele di gas di taratura accreditate sono accurati, coerenti, documentati e convalidati.
Perché HiQ?
Con impianti di produzione dedicati, laboratori di analisi accreditati, logistica e procedure di selezione all'avanguardia, nonché sistemi di approvvigionamento di gas appositamente progettati e progettati su misura, abbiamo l'infrastruttura per trasformare lo "speciale" in gas speciali. Alla base di tutto questo c'è l'esperienza globale combinata e la base di conoscenze del nostro team HiQ® dedicato, esperto nel settore. Utilizziamo strumenti software e informazioni in rete per aiutare i clienti a fare scelte informate in modo rapido e sicuro.
