Rimozione di NOx nella produzione chimica con LoTOx | A Linde Company

Rimozione di NOx con LOTOX

Riduzione flessibile ed efficace delle emissioni di NOx attraverso l'ossidazione a bassa temperatura

Il nostro sistema di ossidazione a bassa temperatura LOTOX® inietta ozono nei flussi di gas di scarico dove reagisce con gli NOx per creare ossidi più elevati che possono essere efficacemente rimossi dai fumi
" "
Abbattimento e controllo efficaci delle emissioni di NOx

La nostra tecnologia di ossidazione a bassa temperatura LOTOX offre le più elevate capacità di rimozione degli NOx disponibili in commercio, raggiungendo tassi di efficienza superiori al 95%. Questo processo impiega l'ozono per superare le sfide legate alla temperatura delle tipiche tecnologie di rimozione degli ossidi di azoto (NOx). LOTOX inietta ozono nei flussi di gas di combustione, dove reagisce con NOx (principalmente NO e NO2 ) e queste specie vengono convertite in ossidi di azoto superiori come N2O5 . Questi ossidi non sono solo molto solubili, ma anche reattivi, quindi possono essere facilmente rimossi insieme ad altri inquinanti pericolosi utilizzando scrubber convenzionali a umido o a secco.

" "
Adattamento automatico alle variazioni del carico di NOx

È dimostrato che i sistemi LOTOX sono molto reattivi alle grandi variazioni nella composizione dei gas di combustione. Il sistema di controllo regola automaticamente il dosaggio dell'ozono in base alle variazioni del carico di NOx. A seconda dei requisiti normativi, il livello di abbattimento degli NOx può essere facilmente regolato in modo da gestire in modo appropriato l'utilizzo di ossigeno e ozono.

Il controllo degli NOx LOTOX è molto efficace per una vasta gamma di processi di combustione. È un'opzione eccellente per i flussi di gas di scarico che sono problematici per altre tecnologie di controllo degli NOx.

Come possiamo aiutarti?

Scopri come LoTOx può controllare efficacemente le emissioni del tuo impianto chimico.
Contattaci