
Scopri come krypton sta guidando l'innovazione nella fabbricazione di semiconduttori, nelle operazioni satellitari, nell'isolamento delle finestre, nell'illuminazione e altro ancora

Il neon (Ne), il kripton (Kr) e lo xeno (Xe), i gas rari o nobili, sono presenti nell'aria solo in tracce. L'aria contiene solo lo 0,0018% di neon, lo 0,00011% di krypton e lo 0,000009% di xeno. Nonostante il processo di produzione complesso e costoso, la domanda di questi gas rari è in rapido aumento poiché numerosi settori , dall'elettronica all'illuminazione all'aerospaziale , si affidano sempre più ai vantaggi dei gas nobili per guidare l'innovazione.
Analogamente all'ossigeno e all'azoto, anche i gas rari vengono estratti dall'aria utilizzando tecnologie di separazione e purificazione criogeniche che sfruttano le diverse proprietà fisiche dei singoli componenti.
Stiamo contribuendo a guidare la trasformazione digitale espandendo la nostra capacità produttiva per i gas rari richiesti dall'industria elettronica e spaziale per la fabbricazione di semiconduttori e satelliti essenziali per la trasmissione di dati ad alta velocità.
Più di recente, abbiamo ampliato il nostro complesso di gas industriali Leuna con uno dei più grandi e sofisticati impianti di gas rari al mondo. L'investimento integra gli impianti esistenti per la produzione di krypton, xeno e neon. L'obiettivo è quello di soddisfare la crescente domanda di questi gas da parte di settori come l'elettronica, l'illuminazione, l'aerospaziale e la sanità.
Raggruppando le nostre capacità di produzione di gas rari o nobili , questo nuovo sito contribuisce alla sicurezza dell'approvvigionamento incorporando nuove fasi di separazione e purificazione. Ciò significa che i gas ad altissima purezza possono ora essere prodotti e riempiti centralmente per soddisfare i nostri clienti in tutto il mondo. La nuova struttura beneficia sia della nostra vasta e comprovata esperienza operativa in Leuna, sia dell'eccellente posizione di Leuna come hub centrale in Europa.
Noi di Linde ci impegniamo a investire in impianti multi-sito per la produzione, la miscelazione e la purificazione di gas rari di altissimo livello per offrire ai nostri clienti in tutto il mondo forniture sicure e a lungo termine. Grazie a questa strategia di produzione e approvvigionamento diversificata e incentrata sul cliente, siamo quindi perfettamente attrezzati per soddisfare la crescente domanda di questi gas. Da un lato, sviluppiamo concetti di impianto innovativi per i nostri clienti, progettati per aumentare la cattura di gas rari dai flussi secondari nei principali impianti di separazione dell'aria.
Dall'altro, investiamo in impianti multi-sito per la produzione, la miscelazione e la purificazione di gas rari per garantire la sicurezza dell'approvvigionamento a lungo termine ai nostri clienti in tutto il mondo. In effetti, siamo l'unico fornitore di gas rari con una solida catena di approvvigionamento che combina la produzione interna locale con una rete di centri di produzione regionali e globali, una comprovata esperienza nella produzione criogenica e nella tecnologia di purificazione, IP proprietario per la miscelazione e l'analisi di miscele di gas speciali (per applicazioni laser, ad esempio) oltre a rigorose capacità di controllo qualità interne. Indipendentemente dalla sfida, forniamo le qualità giuste per le applicazioni giuste.
Offerta a colpo d'occhio

Scopri come krypton sta guidando l'innovazione nella fabbricazione di semiconduttori, nelle operazioni satellitari, nell'isolamento delle finestre, nell'illuminazione e altro ancora

Sfrutta l'esperienza di Linde per scoprire come il gas raro neon può migliorare le prestazioni delle applicazioni mediche ed elettroniche

Scopri come il gas raro xeno sta innovando l'elettronica, l'illuminazione, le applicazioni aerospaziali e sanitarie