Azoto liquido per congelamento a terra
Continuità operativa con le lance LIN di Linde

Sfruttare i gas per accelerare i flussi di lavoro nei cantieri
ediliIl terreno instabile e i sedimenti sciolti possono rappresentare una seria sfida per la sicurezza e l'esercizio durante i lavori in sotterraneo e in galleria. Il terreno deve essere stabilizzato in modo sicuro in modo che non crolli durante lo scavo e i successivi lavori di costruzione. Un modo per raggiungere questo obiettivo è congelare le aree critiche del terreno con azoto (N2 ).
Le lance vengono inserite nel terreno e lavate con azoto liquido (LIN). Le aree ghiacciate intorno alle lance aumentano la capacità di carico statico e l'impermeabilità del terreno. Ciò consente di continuare i lavori di scavo e perforazione in sicurezza.
Abbiamo sviluppato un'ampia gamma di lance innovative con diversi profili di zona di congelamento utilizzando LIN per soddisfare le diverse sfide di congelamento, scavo e stabilizzazione del suolo con l'aiuto dell'azoto liquido.
I vantaggi a colpo d'occhio
- Gamma di lance innovative che offrono una soluzione ideale per diverse sfide di congelamento
- Facilità d'uso e prestazioni di congelamento ottimali
- Ritiro rapido in caso di lance rimovibili
- Accesso alla nostra conoscenza approfondita ed esperienza nelle applicazioni di congelamento del terreno
- Assistenza nel posizionamento delle lance per le più efficaci prestazioni di congelamento
- Supporto durante la messa a punto del progetto, l'installazione e la fornitura di gas
- Personalizzazione degli impianti di lance in base alle esigenze individuali di congelamento del terreno
- Supporto con istruzioni per la gestione e la sicurezza LIN

Scenari applicativi tipici
- Stabilizzazione del terreno in prossimità di pozzi di scavo e gallerie
- Interruzione delle acque sotterranee
- Recupero di macchine per la perforazione di gallerie (TBM)
- Stabilizzazione dopo i crolli
- Miglioramenti temporanei del terreno
- Sostegno temporaneo
- Progetti ambientali come la rimozione del suolo contaminato o la prevenzione dell'impatto permanente sui percorsi delle acque sotterranee
AGF Eco - Uno sguardo più da vicino
I punti salienti della nostra gamma di lance includono la nostra lancia AGF Eco con la sua caratteristica zona di dissolvenza verso la parte superiore della lancia. Con AGF Eco, il corpo di congelamento si sviluppa lungo tutta la lunghezza della lancia di congelamento inserita nel terreno. Questa zona di raffreddamento estesa riduce la quantità di calore che può permeare dalla superficie fino all'area di interesse. Riscalda anche il gas di scarico che viene sfiatato nel punto di utilizzo, in modo da ridurre l'accumulo di nebbia criogenica. Utilizzando l'azoto liquido in modo più efficiente ed estendendo il corpo di gelo, AGF Eco riduce il volume di azoto liquido necessario.

AGF Trim Lance - Come funziona
La nostra innovativa gamma di lance comprende anche una lancia di congelamento rimovibile per applicazioni di tunnelling e sollevamento di tubi. Questo è stato progettato per superare i problemi che possono sorgere quando le TBM (Tunnel Boring Machine) si avvicinano alle lance. Le collisioni accidentali possono causare arresti di emergenza, lavori di riparazione costosi e dispendiosi in termini di tempo e conseguenti ritardi nei progetti. Le nostre lance rimovibili superano questa sfida. Vengono semplicemente scollegati dall'alimentazione di azoto liquido (LIN) e scongelati rapidamente prima dell'arrivo della TBM. Solo un'area molto piccola intorno alle lance viene scongelata in modo che possano essere facilmente estratte dal terreno con una gru. Il terreno ghiacciato non viene intaccato e rimane completamente ghiacciato, consentendo ai lavori di scavo delle gallerie di procedere in sicurezza.
