Azoto liquido per il raffreddamento del calcestruzzo
                    Aumento dell'efficienza del processo con il gas criogenico
            
Gestione delle variazioni delle esigenze di raffreddamento
I requisiti di raffreddamento del calcestruzzo possono variare in modo significativo da un progetto all'altro. Sono anche influenzati da fattori esterni come le fluttuazioni della temperatura e del clima. I produttori di calcestruzzo preconfezionato hanno spesso bisogno di una soluzione di raffreddamento o booster efficace in modo da poter rispettare le temperature di getto del calcestruzzo definite per lavori su ponti, gallerie, fondazioni e opere simili.
L'azoto liquido (LIN) è un modo flessibile ed efficiente per mantenere il calcestruzzo a una temperatura ottimale. Offriamo diversi metodi di raffreddamento a seconda che si desideri un controllo preciso della temperatura direttamente sul calcestruzzo appena miscelato o sui componenti in calcestruzzo (acqua di alimentazione, aggregati, cemento). LIN è anche una soluzione booster estremamente flessibile per colmare i cambiamenti a breve termine della domanda. Abbiamo maturato una vasta esperienza in numerosi progetti internazionali in questo settore, fornendo soluzioni LIN per progetti di raffreddamento del calcestruzzo di tutte le dimensioni e livelli di complessità.

Punti salienti del raffreddamento del calcestruzzo con gas di Linde
- Elevata flessibilità: la potenza di raffreddamento e il metodo possono essere selezionati individualmente
 - Soluzioni personalizzate da un'unica fonte (schema di alimentazione LIN, lancia, apparecchiature di dosaggio e controllo)
 - Servizi di consulenza basati su una vasta esperienza pratica
 - Efficiente in termini di costi
 - Controllo preciso del processo per ridurre il rischio operativo
 
