Soluzioni di raffreddamento criogenico indiretto e diretto
Ottimizza le tue reazioni API attraverso un controllo più preciso della temperatura

Un diverso grado di controllo
A volte, avere il controllo sul processo di produzione significa mantenere la temperatura corretta. Se avete la necessità di raggiungere temperature molto basse nella vostra sintesi chimica o se avete bisogno di rimuovere rapidamente il calore evoluto da un recipiente di reazione, possiamo offrirvi una varietà di sistemi per aiutarvi a farlo.
Il nostro CUMULUS® e DCOOL™ possono essere utilizzati per un'ampia gamma di applicazioni, tra cui fluidi di raffreddamento in reattori, cristallizzatori, liofilizzatori, recipienti di estrazione e altre apparecchiature di processo. Rispetto alla refrigerazione meccanica, il raffreddamento criogenico offre diversi vantaggi, tra cui la capacità di raggiungere temperature più basse più rapidamente, la semplicità di funzionamento e manutenzione, la riduzione della richiesta di energia, l'ingombro ridotto e l'assenza di emissioni dannose per l'ambiente.
I nostri sistemi di raffreddamento dei reattori possono essere personalizzati per soddisfare le vostre esigenze specifiche e il nostro personale dedicato lavorerà con voi per trovare il sistema più adatto alla vostra applicazione.

Controllo della temperatura del fluido CUMULUS
Il sistema di controllo della temperatura del fluido CUMULUS fa parte della nostra linea di sistemi di raffreddamento indiretto che utilizza l'azoto liquido per raffreddare un fluido termovettore (come metanolo, SYLTHERM™ XLT o salamoia). Questo fluido può essere fatto circolare in vari tipi di apparecchiature di processo per raggiungere temperature di -100 °C o inferiori con un grado di controllo entro 1 °C. Questo sistema compatto e affidabile può essere installato all'interno o all'esterno ed è dotato di un proprio sistema di controllo proprietario. L'azoto liquido utilizzato nei sistemi CUMULUS non entra mai in contatto con il fluido termovettore o con il contenuto del reattore, risultando in un azoto gassoso pulito che è disponibile per il riutilizzo in altre parti dell'impianto; ad esempio, nelle applicazioni di coperta. I sistemi di controllo della temperatura dei fluidi CUMULUS sono disponibili in cinque capacità di raffreddamento e tre dimensioni del telaio che vanno da un modulo da laboratorio da 5 kW a un'unità di produzione da 100 kW.

Raffreddamento diretto rapido con DCOOL
Latecnologia DCOOL offre il metodo più rapido per raffreddare il contenuto dei reattori iniettando direttamente il refrigerante (azoto) nel reattore. Il sistema DCOOL utilizza il raffreddamento ad azoto liquido senza il rischio di congelamento localizzato, che può influire negativamente sulla resa della reazione. La nostra tecnologia brevettata converte l'azoto liquido in un gas freddo, che viene iniettato nel contenuto del reattore con miscelazione turbolenta per migliorare l'efficienza di raffreddamento.