Soluzioni per migliorare i processi di liofilizzazione farmaceutica | A Linde Company

CUMULUS Liofilizzazione criogenica e nucleazione VERISEQ

Miglioramento della liofilizzazione di preziosi prodotti biologici e farmaceutici attivi (API)

Le nostre innovazioni criogeniche basate sull'azoto, commercializzate in collaborazione con IMA Life, migliorano la liofilizzazione, migliorando la controllabilità, la flessibilità e la qualità del prodotto, riducendo al contempo i costi
" "
Nucleazione controllata

La sfida per una liofilizzazione di successo consiste nel controllare la temperatura di nucleazione (la temperatura alla quale una fiala biologica si congela). Questo è il modo più efficace per produrre una struttura omogenea all'interno del prodotto.

La mancanza di controllo può influire negativamente sull'uniformità del prodotto a causa di cicli di liofilizzazione non ottimali. Con la nostra tecnologia proprietaria VERISEQ® Nucleation, l'azoto liquido crea una nebbia di ghiaccio sterile che viene distribuita all'interno del liofilizzatore per nucleane simultaneamente e uniformemente tutte le fiale. L'uniformità fornita dalla nostra tecnologia di nucleazione si traduce in un'ampia gamma di vantaggi, tra cui tempi di ciclo accelerati, controllo di processo migliorato, ripetibilità del processo, migliore qualità del prodotto e tempi di ricostituzione più brevi. Questa tecnologia è applicabile a liofilizzatori da laboratorio, pilota e su scala di produzione, con l'ulteriore vantaggio di eliminare la necessità di pressione nominale.

" "
Liofilizzazione criogenica

I tradizionali sistemi di raffreddamento meccanico possono essere sostituiti con soluzioni di raffreddamento criogeniche, che colpiscono sia i ripiani che le batterie del condensatore. Basata sul nostro design brevettato CUMULUS®, la nostra tecnologia di liofilizzazione criogenica consente ai produttori farmaceutici di raggiungere temperature di esercizio significativamente più basse rispetto a quelle precedentemente possibili con i fluidi termovettori a olio siliconico standard del settore.

Consente inoltre agli operatori di ridurre le temperature a ritmi senza precedenti. Oltre a fornire una fonte affidabile di raffreddamento, la nostra soluzione elimina lo sforzo di manutenzione associato ai compressori. E si integra perfettamente nei liofilizzatori esistenti grazie al suo ingombro ridotto.

" "
Una partnership forte

Le tecnologie VERISEQ Nucleation e CUMULUS LF sono state sviluppate da Linde. Il nostro partner IMA Life distribuisce in esclusiva entrambe le tecnologie applicative.

Vuoi saperne di più?

Per ulteriori informazioni su come possiamo aiutarti con le tue esigenze di liofilizzazione, fai clic di seguito
Contattaci