Regolazione del pH delle acque reflue dei cantieri edili con la CO2 | A Linde Company

Anidride carbonica per la regolazione del pH

Trattamento efficace delle acque per i cantieri

La nostra soluzione per il controllo del pH SOLVOCARB® utilizza l'anidride carbonica per regolare con precisione il pH delle acque reflue provenienti da cantieri, miniere e impianti di calcestruzzo preconfezionato
" "
Far fronte alle crescenti pressioni normative

I cantieri, gli impianti di calcestruzzo preconfezionato e le attività minerarie producono grandi volumi di acque reflue alcaline. Controlli ambientali sempre più severi regolano con precisione il pH di queste acque reflue prima che possano essere scaricate nei canali di ricezione o nelle reti fognarie.

L'anidride carbonica (CO2 ) è un modo efficace per controllare il pH e ridurre la dipendenza da sostanze chimiche nocive. Quando viene disciolta in acqua, l'anidride carbonica forma acido carbonico, un efficace agente di neutralizzazione con il vantaggio chiave di una curva di neutralizzazione quasi piatta.

La nostra soluzione di controllo del pH SOLVOCARB® sfrutta questi vantaggi, offrendovi un modo semplice e preciso per regolare il valore di pH desiderato anche se i parametri dell'acqua grezza sono soggetti a fluttuazioni, senza dovervi preoccupare di un'eccessiva acidificazione. Combina quindi un dosaggio semplificato con un minore impatto ambientale.


Vantaggi di SOLVOCARB
  • Soluzione all-in-one per la gestione dei gas SOLVOCARB che include sistemi di misurazione e dissoluzione, unità di dosaggio e pacchetto di alimentazione di CO2 (serbatoio, fasci, kit di connessione)
  • Controllo rigoroso della qualità dell'acqua e del valore del pH
  • Soluzione altamente efficace progettata per la facilità d'uso
  • Minori costi di manutenzione
  • Meno prodotti chimici necessari

" "

Ogni domanda?

Uno dei nostri esperti sarà lieto di fornirvi informazioni più dettagliate
Contattaci