Rigenerazione dell'acido esaurito (SAR) potenziata dall'ossigeno | A Linde Company

Combustione potenziata dall'ossigeno per impianti SAR

Aumento della capacità di rigenerazione dell'acido esausto (SAR) negli impianti chimici

L'attenta iniezione di ossigeno nel processo di combustione può aumentare la produttività degli impianti SAR senza aumentare le emissioni di NOx
“ “
Portafoglio completo di tecnologie dell'ossigeno per impianti SAR

Gli impianti SAR consentono ai produttori chimici di recuperare l'acido esausto e rigenerarlo per creare acido solforico ad alta purezza, che può essere riutilizzato. La rigenerazione SAR può quindi contribuire a ridurre le emissioni derivanti dalle operazioni chimiche.

Abbiamo sviluppato una serie di tecnologie basate sull'ossigeno che possono aiutare gli impianti SAR ad aumentare la quantità di acido solforico esausto che possono trattare. Sono stati raggiunti aumenti di oltre il 30%, a seconda di fattori quali la progettazione delle apparecchiature a valle, i volumi di acido esaurito e la composizione del combustibile. È inoltre possibile ottenere miglioramenti nelle prestazioni del forno, riduzione del consumo di combustibile su base unitaria e diminuzione della formazione di ossido di azoto (NOx). Le tecnologie che forniamo per raggiungere questi obiettivi includono l'ossigeno per l'arricchimento dell'aria di combustione, i bruciatori di ossigeno, le lance di ossigeno e le soluzioni di atomizzazione dell'acido esausto.

Per i clienti con flussi di acido difficili da rompere, la tecnologia pungidito e di aerazione a basso costo installata nel forno acido può contribuire ad aumentare la capacità di produzione SAR. Il pungidito funziona utilizzando la pressione dell'ossigeno per rompere il flusso acido.

“ “

Come possiamo aiutarti?

Scopri come i gas di processo possono aumentare la produttività del tuo impianto SAR

Contattaci