I nostri sistemi di ossigeno ad alta purezza consentono agli impianti di trattamento delle acque reflue di trattare il doppio (o più) del carico organico possibile con un sistema convenzionale ad aria allo stesso ingresso di potenza. Con i nostri sistemi di ossigenazione efficienti e collaudati, la miscelazione e il trasferimento dell'ossigeno sono disaccoppiati. Fornire abbastanza ossigeno per soddisfare un aumento del carico organico è semplice come alzare una valvola di alimentazione dell'ossigeno per alimentare più ossigeno al processo delle acque reflue.
Soluzioni per il trattamento delle acque reflue per la produzione chimica
Conservazione dell'acqua attraverso il riciclo avanzato e Tecnologie di riutilizzo

Aumentare la capacità di trattamento riducendo al contempo i COV e i costi
Indipendentemente dal fatto che il vostro sistema di trattamento delle acque reflue sia un'estesa laguna aerata o un processo di trattamento delle acque reflue compatto, le nostre offerte tecnologiche possono fornirvi un trattamento efficace e affidabile con l'ulteriore vantaggio di vantaggi ambientali in molti casi.
Sviluppiamo e forniamo sistemi personalizzati per aiutare gli impianti di produzione chimica a raggiungere i loro obiettivi di gestione delle acque reflue. Lavoriamo direttamente con i nostri clienti per fornire metodi di trattamento dall'inizio alla fine, dalla valutazione delle esigenze e dalla strategia di trattamento alla progettazione delle apparecchiature, all'installazione e alla fornitura di gas industriali. Offriamo inoltre un'ampia gamma di applicazioni che trattano e riutilizzano l'acqua di processo, massimizzando al contempo la capacità di trattamento, riducendo le emissioni di composti organici volatili (COV), migliorando la sicurezza e riducendo i costi.
Le sfide delle acque reflue nella produzione chimica
Carichi organici ad alta resistenza
Odori ed emissioni di COV
Il modo migliore per combattere gli odori nell'industria delle acque reflue è semplicemente aggiungere un po' di ossigeno. L'aggiunta di ossigeno puro al processo esistente può aumentare il livello di ossigeno disciolto abbastanza da ridurre o eliminare gli odori senza ulteriori azioni. Ancora meglio, i nostri sistemi ti aiutano a gestire i picchi di domanda e ad aumentare la capacità, riducendo al contempo le emissioni di COV.
Il nostro sistema di ossigeno mobile SOLVOX® è un modo flessibile per aerare le acque reflue. Può essere utilizzato per colmare i picchi stagionali e di produzione o come soluzione di backup durante la manutenzione. Il suo concetto modulare consente una gestione flessibile della capacità e può essere facilmente immagazzinato e reinstallato quando necessario. Una singola unità può ossigenare e miscelare circa 200-400 m3 di volume del bacino di aerazione delle acque reflue.
Trattamento caustico esaurito
I nostri sistemi di aerazione dell'ossigeno ad alta purezza possono consentire agli impianti di trattamento delle acque reflue degli impianti chimici di smaltire la sostanza caustica esausta nel processo biologico. Ciò elimina o riduce significativamente la necessità di complesse alternative di ossidazione ad alta temperatura e pressione che sono attualmente utilizzate oggi.
Vincoli di spazio
Mentre la maggior parte dei sistemi di aerazione convenzionali è in grado di gestire carichi organici equivalenti a circa 50-100 grammi di O2 per m3/ora, i nostri sistemi di ossigenazione consentiranno alle strutture di trattare efficacemente fino a 400 grammi di O2 per m3/ora - con lo stesso ingombro.
Riduzione del pH con CO2
In qualità di uno dei maggiori fornitori mondiali di anidride carbonica (CO2 ), abbiamo una vasta esperienza nei vantaggi della CO2 come strumento per neutralizzare efficacemente le acque reflue alcaline dalle operazioni di raffinazione. Sostituire gli acidi minerali con la nostra soluzione di CO2 SOLVOCARB® per il controllo del pH è una scelta intelligente. Non acquistando o immagazzinando più sostanze chimiche o acidi minerali potenzialmente pericolosi, rendete il vostro sito più sicuro e riducete al contempo i costi. Ad esempio, la CO2 non richiede protezione contro le fuoriuscite o tubazioni resistenti alla corrosione. Il controllo del pH con CO2 può anche aiutare a gestire i picchi di domanda e gli aumenti di capacità, aumentare la flessibilità dell'impianto e ridurre l'impatto sull'ambiente. Inoltre, la CO2 elimina la possibilità di sovratrattamento perché le proprietà autotamponanti della CO2 escludono praticamente l'eccessiva acidificazione delle acque reflue. In questo modo si riduce o si elimina la necessità di trattamento dei gas di scarico.
Disinfezione
L'ozono è un disinfettante forte e affidabile, ideale per il trattamento delle acque reflue industriali. L'elevato potenziale ossidante dell'ozono lo rende perfetto quando i residui chimici sono inaccettabili. Insieme ai fornitori di tecnologia, Linde è in grado di progettare schemi e sistemi di trattamento a base di ozono adeguati.
La crescita microbica indesiderata in alcune parti dell'impianto di trattamento delle acque reflue può essere controllata utilizzando l'ozono. Un rappresentante Linde sarà lieto di consigliarvi la migliore opzione di disinfezione per le vostre attività.
