Salute e sicurezza: rischi e proprietà dei gas
                    Empowerment attraverso la conoscenza
            
La gestione sicura inizia con la conoscenza
Il primo passo verso la sicurezza risiede nella conoscenza e nella consapevolezza. E poiché la sicurezza è una priorità numero uno in Linde, ci impegniamo a condividere con i nostri clienti e partner la comprensione approfondita e pratica delle proprietà e dei pericoli dei gas che abbiamo acquisito nel corso dei decenni. Crediamo che la condivisione di queste intuizioni possa svolgere un ruolo chiave nel raggiungimento del nostro obiettivo Zero Today nel trasporto, stoccaggio, movimentazione e utilizzo dei gas industriali.
Azione positiva
Uno dei modi principali in cui contribuiamo alla sicurezza è attraverso le nostre schede di dati di sicurezza di sicurezza. Incoraggiamo chiunque sia a contatto con i gas a leggere la scheda tecnica corrispondente prima di maneggiare le bombole e ad assicurarsi di aver compreso le proprietà chiave del gas o dei gas in questione.
Visita il tuo sito locale per vedere le schede di dati di sicurezza rilevanti per la tua regione.
Un'etichettatura chiara è un'altra fonte fondamentale di informazioni: le bombole con etichette danneggiate o mancanti non dovrebbero mai essere utilizzate. Per integrare queste informazioni, abbiamo creato un video "Gas Hazards & Properties" facile da seguire. In particolare, sottolinea le seguenti precauzioni di sicurezza:
- Immagazzinare i gas in aree ben ventilate, se possibile
 - Installare rilevatori di gas in aree in cui i gas possono fuoriuscire e raccogliersi poiché molti gas sono incolori e inodori
 - Ricorda che i gas con densità inferiori a quelle dell'aria saliranno e si raccoglieranno nel punto più alto
 - Allo stesso modo, tieni presente che i gas con densità superiori all'aria cadranno e si raccoglieranno in aree basse
 - Prestare attenzione al rischio di asfissia poiché le persone non sono consapevoli dei livelli di ossigeno pericolosamente bassi
 - Anche un leggero aumento della concentrazione di ossigeno nell'atmosfera aumenta notevolmente il rischio e l'intensità di un incendio
 - I gas infiammabili possono bruciare o esplodere se entrano in contatto con una fonte di accensione
 

La formazione è importante
Chiunque entri in contatto con bombole di gas dovrebbe ricevere un'adeguata formazione iniziale in modo da conoscere e comprendere le proprietà e i pericoli dei rispettivi gas e sapere come rispondere in caso di emergenza. Questa formazione dovrebbe essere aggiornata a intervalli regolari in modo che gli operatori che utilizzano e maneggiano i gas possano rimanere al passo con le ultime modifiche normative. Per supportare e rafforzare la consapevolezza sulle proprietà e sui pericoli dei gas, abbiamo anche creato video che esaminano da vicino i seguenti argomenti:
- Trasporto di bombole di gas
 - Manipolazione delle bombole di gas e cura delle bombole
 
Non esitate a contattare il vostro rappresentante Linde locale rappresentante locale Linde o il vostro fornitore di gas se avete domande o desiderate ricevere consigli sugli ultimi aggiornamenti legislativi o sulle linee guida locali sulla gestione e il trasporto del gas.