Modalità di fornitura: serbatoi
Quando Grande è Best

Storage compatto per volumi elevati
In forma liquida, gas come ossigeno, azoto, argon, idrogeno* e anidride carbonica occupano molto meno spazio di stoccaggio rispetto alla modalità gassosa. Quindi, se hai bisogno di volumi elevati di questi gas, potrebbe essere consigliabile optare per forniture di rinfuse liquide.
La nostra flotta dedicata di autocisterne criogeniche eroga quindi il gas liquido e lo trasferisce a serbatoi di stoccaggio alla rinfusa isolati sottovuoto presso il vostro sito. In molti casi, possediamo e manteniamo anche questi serbatoi, in modo da non dover investire e gestire le risorse di approvvigionamento di gas. Il liquido immagazzinato viene controllato alla pressione richiesta per mezzo di un sistema di regolazione automatizzato.
*L'idrogeno sfuso viene normalmente consegnato in rimorchi a tubi di gas ad alta pressione. Il gas viene fornito alle bombole di stoccaggio permanente mediante trasferimento diretto della pressione o il nostro rimorchio viene utilizzato come soluzione di stoccaggio in loco.

Fase liquida o gassosa
Questo gas liquido può quindi essere erogato direttamente dal serbatoio di stoccaggio all'applicazione attraverso una tubazione criogenica isolata sotto vuoto. Se si richiede la forma gassosa, il liquido viene vaporizzato ed erogato come gas lungo il tubo di alimentazione. I nostri esperti possono consigliarvi le dimensioni e il tipo di serbatoio di stoccaggio e la tecnologia di vaporizzazione più adatta alle vostre esigenze individuali.
I serbatoi di stoccaggio e i rimorchi a tubi di gas ad alta pressione possono essere dotati di sistemi di telemetria per fornire un monitoraggio remoto in tempo reale dei livelli delle scorte. Gli avvisi automatici e il rifornimento possono quindi aiutarti a garantire forniture di gas ininterrotte.